UNA EX VENTENNE.. CON ESPERIENZA!

Trailk20
Page Visited: 174
2 0
Share Button
Read Time:3 Minute, 3 Second
Di Gianforcaro Giusy

Informazioni su questo articolo

Descrizione

Questo mio libricino, da leggere velocemente, magari nella pausa di un caffe’ (..a proposito..costa meno di un caffe’…..)parla del percorso di una ragazza di vent’anni che crescendo diventa donna: si fa riferimento alle difficolta’ che puo’ incontrare in questo cammino.

Parlo di come mi sono approcciata io, in prima persona, a tutti i cambiamenti che naturalmente avvengono andando avanti con gli anni. Parlo di come ho superato determinate crisi dovute al mancato raggiungimento di alcuni obbiettivi; obbiettivi che da ragazzina sembravano importanti e che sono sfumati, a favore di altri, che hanno preso il sopravvento con la maturita’ e il giusto discernimento.

Mi soffermo su cio’ che mi ha aiutato a superare le difficolta’, citando alcuni libri che ho letto e facendo riferimento allo sport e all’importanza della meditazione. Parlo di sentimenti e debolezze di una donna che sta crescendo e imparando a superare le difficolta’ con le sue armi personali.

Dedico una parte importante al ruolo della donna oggi, a quello che rappresenta per me essere donna. Una spiegazione dettagliata di come io ho affrontato le mie paure e i condizionamenti della societa’ negli anni.

Questo romanzo breve o racconto.. scritto per allietare anche chi ha poco tempo a disposizione per la lettura…(di sicuro non annoia…), rappresenta il mio percorso di crescita e vorrei fosse d’aiuto a chi incontra le mie stesse difficolta’. Per cui se avete domande da fare o aspetti da chiarire, lasciate pure un commento. Saro’ piu’ che felice di rispondervi


Recensione: di (Tatiana Vanini)
Un breve, delizioso libretto, scritto da una donna per le donne e per tutti coloro che hanno orecchie per ascoltare non solo per sentire.
“Una ex ventenne… con esperienza”, già il titolo è tutto un programma, perché con poche, efficaci parole, identifica chiaramente l’identità della scrittrice, una persona capace di raccogliere le esperienze che la vita le ha messo di fronte, analizzarle e da queste carpirne insegnamenti preziosi e utili.


La scrittura si presenta chiara, fluida, leggera come una piacevole chiacchierata al tavolino di un bar, con un bel caffè e cornetto, capace di parlare al cuore di ogni lettore e toccare quelle corde, a volte più profonde a volte più superficiali, che risuonano inevitabilmente in tutti noi che abbiamo maturato un po’ di esperienza.


L’autrice si racconta in modo efficace, con capitoli che nella sintesi contengono tutto, perché vanno dritti al punto, senza orpelli inutili, senza nascondere i suoi difetti, mostrando una visione di sé e della sua vita lucida e con tanti, tantissimi punti di contatto con le vite di tanti e altri diversi, che ci mostrano strade, bivi da prendere anche in considerazione.


Non è un manuale di auto aiuto, ma sicuramente lo si può considerare un libro di conforto, un esempio di maturazione, accettazione con tanta, tantissima voglia di fare, con obbiettivi da raggiungere anche con gli anni che passano dal periodo del “spacco tutto”, a quello più calmo della consapevolezza dei propri pregi, difetti e talenti.


Giusy Gianforcaro non è pedante, non si mette sul piedistallo di chi crede di aver capito tutto e dona perle agli altri, al contrario, parla al lettore con passione, con una gioia e una vivacità che si percepiscono chiaramente, rendendola simpatica e piacevole da seguire.

Ci saranno sicuramente parti del libro dove vi troverete ad annuire, pensando che è successo pure a voi, altre dove magari vi discosterete, ma senza infastidirvi, perché chi dona una parte di sé agli altri con così tanta generosità e genuinità non urta, ma avvicina.
Un libro per tutti, anche per chi dice di non avere tempo per la lettura. 
(Tatiana Vanini)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
50 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Next Post

Hoka Torrent Donna

Hoka Torrent Donna /Trail/Running La Torrent è stata progettata e sviluppata in collaborazione con gli atleti di trail della HOKA e ha tutto il necessario per essere sempre in testa alla competizione. Questa scarpa da trail e competizione si basa su una combinazione di ammortizzazione e agilità che a prima […]