Trail Runnig Motivation “Mindful running”

Trailk20

Trail Runnig Motivation “Mindful running Correre fa bene al corpo e alla mente: oltre a migliorare la forma fisica, infatti, aiuta a liberarsi da ansia ..

Page Visited: 142
4 0
Share Button
Read Time:1 Minute, 30 Second

Trail Runnig Motivation “Mindful running”

Mindful running, la corsa consapevole

Correre fa bene al corpo e alla mente: oltre a migliorare la forma fisica, infatti, aiuta a liberarsi da ansia e stress Molto spesso, anche quando si pratica attività fisica, non si riesce a staccare la spina.

Ebbene sì può capitare che, mentre ci si allena, la mente non riesca a liberarsi dai mille pensieri che, puntualmente, ci assillano. Come ovviare?

Semplicemente dedicandosi a quelle discipline che, oltre a impegnare il fisico, sollecitano anche la mente.

 Trail Runnig Motivation “Mindful running Correre fa bene al corpo e alla mente: oltre a migliorare la forma fisica, infatti, aiuta a liberarsi da ansia ..
56 LEZIONI. 8 SETTIMANE DI TRAINING. UN UNICO ALLENAMENTO PER RICONNETTERE LA MENTE E IL CORPO.

A COSA PENSI QUANDO CORRI?
Se d’impatto hai risposto «non lo so», ecco due notizie per te. La prima è che rientri nella maggioranza di persone che si allenano lasciando vagare la mente senza riposarla davvero. La seconda è che hai tra le mani il libro giusto. Correre imparando a concentrare l’attenzione su aspetti specifici, anziché rimbalzare da un pensiero all’altro, è un esercizio in grado di trasformare l’abitudine della corsa in un’esperienza molto più appagante, con effetti positivi enormi, non solo sui risultati sportivi. Questo libro ti propone 56 semplici esercizi di mindfulness da praticare mentre corri, per un totale di 8 settimane di allenamento.


PERCHÉ PROVARE?
Lo scopo della mindfulness applicata alla corsa è di arrivare a sentire il legame indissolubile che c’è tra la mente e il corpo, per riconnetterli e cominciare a vivere con pienezza il presente; per liberarsi davvero dai problemi; per osservare le cose in prospettiva, e conoscersi meglio.

È DIFFICILE?
Niente affatto: per eseguire questi esercizi non serve essere un monaco buddista, né un maratoneta. Chiunque può imparare a tenere in forma il corpo e ad allenare la mente.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Next Post

Trail Runnig Badalucco, muovendosi in un delicato alternarsi di sentieri,un Paese da scoprire.

Codice sconto lo pagherai 50 euro meno!! per lettore pos sumup qui il link: http://r.sumup.io/otGB7 Badalucco, muovendosi in un delicato alternarsi di mulattiere, sentieri, salite sfidanti, ripide discese, distese di macchia mediterranea e terreni coltivati a uliveto. Un percorso duro, faticoso, impegnativo ma con degli scorci paesaggistici a dir poco […]