l’ultimo decreto del governo, è possibile andare a correre?

Trailk20
Page Visited: 156
1 0
Share Button
Read Time:1 Minute, 28 Second

Running Spiegazione

runnig.gazzetta.it
Estratto di Daniele Barbone

Tra il primo decreto, approvato l’8 marzo, il secondo del 9 marzo e il terzo dell’11 marzo qualcuno è confuso ed è bene (cercare) di fare chiarezza. Lo facciamo utilizzando un approccio logico e senza eccedere in cavillosità e premettendo che il quadro delle norme si evolve con il progredire delle vicende epidemiologiche. Quindi serve tenersi pronti ad ulteriori iniziative che, almeno in questa fase, possono essere solo più restrittive.
Estratto dal sito web

Estratto dal sito :running.gazzetta.it

Daniele Barbone

Il termine distanza interpersonale va interpretato come distanza da chiunque. Per cui camminare o correre fare un giro in bici è possibile, esclusi gli allenamenti che non sono consentiti, e solo in parchi aperti, campagna, montagna e ovunque sia possibile stare sempre e comunque ad oltre un metro di distanza da chiunque si possa trovare anche accidentalmente sul tragitto.

 In questo caso viene salvaguardata la finalità della pratica sportiva di vertice e si tutela la salute sia degli atleti che dei tecnici in quanto sono indicati specifici impegni da parte dei medici delle società sportive.

Quindi i soggetti per i quali è prevista una specifica deroga sono SOLO gli atleti riconosciuti “dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali”. Tutti gli altri non si possono allenare. Senza eccezioni di luogo o di numero di persone coinvolte.

Sul sito dell’ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio è altresì indicato che “Sono sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi”.

Daniele Barbone

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Next Post

Sanremo Runnig Marathon Partenza 42k.

Sanremo Città in Italia DescrizioneSanremo è una città costiera dell'Italia nord occidentale. Gli spazi verdi includono il parco di Villa Ormond, con un giardino giapponese, palme e uliveto antico. La Cattedrale di San Siro, risalente al XII secolo, ha 12 campane all'interno della torre e un imponente crocifisso sull'altare. Ospitato in un elegante edificio Art Noveau, lo storico Casinò di Sanremo comprende un teatro. Nelle vicinanze, la Chiesa di San Salvatore è caratterizzata da 5 cupole a cipolla.