Finalborgo città dello Sport

Trailk20

Fino al 1927 comune autonomo, fu in seguito accorpato a Finale Pia e Finale Marina per costituire l’odierno comune di Finale Ligure. Ebbe il maggior sviluppo durante il Medioevo, quando era la capitale del Marchesato di Finale, governato dai marchesi Del Carretto e sotto la Spagna (XVII secolo).

Page Visited: 158
1 0
Share Button
Read Time:1 Minute, 3 Second

Finalborgo

Uno dei tre nuclei urbani formanti l’abitato di Finale Ligure, comune italiano in provincia di Savona.

Fino al 1927 comune autonomo, fu in seguito accorpato.l’abitato di Finale Ligure,comune italiano in provincia di Savona dove tutto e possibile.

Finalborgo (SV)

Finale Pia e Finale Marina per costituire l’odierno comune di Finale Ligure. Offre accoglienza al turismo modello dal Trekking al passaggio della Mtb ora quartiere generale

dei Bikers dove ogni domenica si cimentano nei vari percorsi suggestivi del borgo Medioevale.

Finalborgo città dello Sport
Finalborgo città dello Sport
Finalborgo città dello Sport
Finalborgo città dello Sport

Il borgo

E stato recensito come uno dei borghi liguri più belli d’Italia,turisticamente adatto al Mondo dello Sport .

(Da Wikipedia, l’enciclopedia libera)

Nei secoli venne fortificato

la costruzione di castel Gavone sulla cima e da una torre di raccordo a mezza costa inglobata successivamente nella fortezza di castel San Giovanni dove oggi.

si notano ancora le parti ricostruite mentre i comuni Savona e Noli si rendevano indipendenti, i domini di Enrico furono suddivisi fra i suoi

due figli.Verso la fine del XII secolo Enrico II Del Carretto cominciò a utilizzare il titolo di marchese del Finale e cinse di mura il nucleo urbano, dando origine al “burgus Finarii”, l’odierna Finalborgo.

Finalborgo città dello Sport
Castel Govone
Finalborgo città dello Sport

Le prigioni.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Next Post

Limone Piemonte

Limone Piemonte (Limon in occitano e in piemontese, pronuncia [liˈmʊŋ]) è un comune italiano di 1.464 abitanti della provincia di Cuneo, in Piemonte. Vi transitano la Strada Statale 20 del Colle di Tenda e la ferrovia Cuneo-Ventimiglia. Proprio la presenza del treno ne fece una delle prime "stazioni sciistiche" delle Alpi, all'inizio del Novecento. I collegamenti stradali con la val Roya e la Liguria sono tuttora affidati ad un traforo stradale del colle di tenda inaugurato nel 1882, che all'epoca era la galleria stradale più lunga del mondo.
Limone Piemonte Centro Paese.