Cannes La Nouvelle

Trailk20
Page Visited: 136
1 0
Share Button
Read Time:1 Minute, 16 Second

Promenade De la Croisette e le isole di Lerins prima parte Porto vecchio .

La Nouvelle Promenade De la Croisette e le isole di Lerins

La Nouvelle Promenade De Cannes..

La Promenade de la Croisette è il viale che costeggia il litorale della città francese di Cannes. Era l’antica strada principale che costeggiava il mare, chiamata, all’epoca, Chemin de la petite croix (“Cammino della Crocetta”).

Si tratta di un tratto di passeggiata marittima (2 km), costeggiata da una spiaggia sabbiosa da un lato e hotel di lusso e negozi dall’altro. A maggio di ogni anno, al Palais des Festivals et des Congrès, ubicato sulla Croisette, si svolge il Festival cinematografico di Cannes. Da visitare la parte alta: La collina del «Suquet» è la culla di Cannes.

Vi consigliamo di iniziare la visita di Cannes dalla città vecchia. Potrete accedervi da diversi versanti risalendo le ripide stradine, intervallate da scalette sinuose e pittoresche dove il pedone è sovrano. Visitate le mura, il Museo de la Castre, la torre quadrata e la chiesa.

Ammirate la vista sulla città, il porto, la Croisette e le isole di Lerins. Un’ampia parte della baia di Cannes sorge ai piedi della città vecchia, il mercato Forville e la sua cintura di botteghe alimentari (macellai salumieri, pescivendoli, fornai, vinai…).

Ai piedi del Suquet il Vecchio Porto, la cui parte più antica, il «Quai St Pierre», risale al 1838, e accoglie yacht e vecchi velieri. A settembre dal porto si dispiegano le vele delle regate reali

Offerte Scarpe Amazon

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Next Post

Bussana Vecchia

Paese degli Artisti è una frazione collinare del Comune di Sanremo bellissima.. Bussana Vecchia (Bussann-a Vegia in ligure) è una frazione collinare del Comune di Sanremo. Il violento terremoto del 23 febbraio 1887 semi distrusse il paese, fino a quel momento chiamato semplicemente “Bussana”, tanto da venire completamente evacuata dagli […]